Provata esperienza e spirito innovativo. Know how tecnologico e creatività sempre viva. Solida qualità nel prodotto e dinamismo nella logistica e nella distribuzione. Forza di un marchio leader nel mondo e capacità di mantenersi flessibili alle esigenze della clientela.
Sono solo alcuni dei fattori di eccellenza di Valenia Group, sistema industriale tutto italiano da oltre 50 anni protagonista nel settore della meccatronica, capofila, oltre che di VALENIA, attiva nel settore del fotovoltaico, di aziende di prestigio come TELWIN, fondata nel 1963, leader nella produzione di saldatrici e caricabatterie, come VALEX con oltre 35 anni di esperienza nei prodotti per i professionisti e per il fai da te, per il giardinaggio e il tempo libero, come METRA, azienda partecipata, importante nome nella tranciatura di lamierini magnetici e nella pressofusione di componenti per motori elettrici.
Tecnologia, esperienza, ricerca e logistica sono i quattro cardini principali su cui si basa la forza di questo gruppo, concretizzati in una possente macchina industriale, articolata in 8 stabilimenti operanti su 250 mila metri quadri, più di 400 collaboratori qualificati, 30 ingegneri dedicati al settore Ricerca e Sviluppo e oltre 120 mercati di riferimento nei 5 continenti. Un moderno sistema industriale abituato a guardare avanti, dove ambiziosi progetti si consolidano in prospettive concrete di certezza e futuro.
E dove la conoscenza è al servizio dell’innovazione, l’innovazione è al servizio della tecnologia, la tecnologia è al servizio dell’ambiente, un terreno fertile per soluzioni all’avanguardia in grado di coniugare una progettualità avanzata, sistemi di produzione ai massimi livelli, una organizzazione efficiente, un servizio al cliente professionale e tempestivo. Tutto questo ruota attorno ad un comune denominatore: la Qualità come principio e come fine, che trova completa applicazione nelle idee, nei prodotti, in tutti i processi aziendali, riconosciuta anche dalle numerose certificazioni internazionali ottenute.
 
 
 

Torna all'Home Page >>